Si respira fermento, tanto, sull’isola che ha visto nascere e crescere i rally. Per salutare il ritorno nel campionato che ha espresso maggiormente tutto il suo potenziale, Aci Livorno Sport ha pensato bene di aggiornare anche il nome della gara in RALLYE ELBA TROFEO BANCA CENTRO -INTERNATIONAL RALLY CUP.
Con ampia soddisfazione da parte delle autorità, pubbliche e sportive, a meno di un mese dal “via” della gara non si fa altro che parlare dell’evento, ipotizzando numeri in linea con il blasone e la storia motoristica dell’isola toscana. Strade che guardano in faccia, pubblico appassionato ed una sfida nella sfida – quella tra gli equipaggi elbani – in grado di alimentare ulteriore agonismo. Insomma, di tutto e di più per iniziare con il piede migliore un percorso carico di aspettative.
Loriano Norcini, non ha certo nascosto la propria soddisfazione al microfono, durante la conferenza stampa.
“Questa sorta di “cordone” tra il rallye e l’IRC è sempre stato forte e saldo anche dopo l’esperienza dei due anni della gara nella serie, la stima reciproca è forte, la stima anche. Siamo lusingati, felici in un modo indefinibile tornare ad avere il Rallye Elba nel nostro Campionato, si cercherà di dare il massimo in tutto e per tutto”.