Avbelj e Sartor suonano la carica
Un secondo su Bostjan Avbelj, sei decimi in più su Nicola Sartor. Stephane Lefebvre si presenta alla ripartenza del secondo giorno di gara con il fiato sul collo dei primi inseguitori. La sua Citroën C3 ha fatto la voce grossa nei primi due passaggi su Rosina, lasciando a chi si è proposto dietro ai suoi scarichi ampie prospettive di rimonta. All’appello mancano ottantotto e passa chilometri, tempo e chilometri ce ne sono a sufficienza affinchè entrambi possano garantirsi il brindisi più ambito. Quello che ha raccontato l’asfalto del Casentino nella sua prima frazione di gara è la miglior prospettiva possibile per gli appassionati. Una classifica che – al suo vertice – sta garantendo assoluta incertezza e che promette evoluzioni nei tratti più marcati della gara, quelli della “Crocina” di ventitrè chilometri e sulla “Talla” da ventinove, la più temuta. Antonino Cannavò comanda nel Trofeo 4RM, con la sua Citroën DS3 N5 davanti alla GR Yaris di Marco Leonardi. Nel Trofeo 2RM Prestige comanda il francese Cyril Audirac, con Mirco Straffi costretto a contare fino a quattro secondi e Giacomo Guglielmini a rincorrere tre decimi in più del leader di campionato: due Renault Clio S1600 ed una Peugeot 208 Rally4 che – al parco chiuso di Bibbiena – hanno proposto una prima di idea di podio realistica, avallata da un distacco tra il terzo ed il quarto posto superiore a sei secondi. Cinque secondi e mezzo, intanto, stanno garantendo a Daniele Campanaro la leadership nel Trofeo Rally4/R2, con la sua Peugeot 208 che ha trovato la miglior espressione dopo due appuntamenti avari in termini di risultato, valsi comunque la terza posizione in campionato. Nel Trofeo Rally5, la ripetizione di Rosina ha raccontato del ritiro del leader Giovanni Lanzalaco, con la sua Renault Clio “toccata duro” dopo essere uscita di strada e dei sei secondi che stanno garantendo ad Edoardo De Antoni il comando. Ventiduesimo assoluto, a meno di un secondo dalle Skoda Fabia di Christopher Gerard e Paolo Segantini, è Andrea Crugnola. La sua Peugeot 106 Kit regala spettacolo e stacca temponi: tutto come da copione.
Le classifiche del Rally Internazionale Casentino le trovate qui.