La matematica, con i calcoli effettuati tenendo conto dello scarto, vede il romagnolo leader con Fabio Andolfi secondo. Terza sull’ipotetico podio è Stefano Albertini.
Simone Campedelli può sorridere, all’avvio della giornata conclusiva del Rally Valli della Carnia. Il romagnolo, sulla Skoda Fabia RS di Step-Five, si trova saldamente al comando della classifica di #IRC24, con Fabio Andolfi che consolida la seconda posizione tenendo a debita distanza Stefano Albertini: questa la situazione analizzata dopo quattro prove speciali, tenendo conto dello scarto.
La gara, sta invece raccontando della supremazia di Bostjan Avbelj, sulla Skoda Fabia RS di MS Munaretto. Dietro di lui c’è la “stella” Andreas Mikkelsen, sulla Hyundai i20 Rally2, regolato di otto secondi dallo sloveno. Terza forza è Fabio Andolfi, già soddisfatto di quello che si preannuncia come un piazzamento finale importante, frutto di una performance che lo vede tre secondi più veloce di Simone Campedelli. Tra le stradi della Carnia, il pilota di Orange 1 ha badato a capitalizzare il percorso che lo ha contraddistinto nel percorso IRC, impreziosito dalle vittorie al Rallye Elba ed al Rally Internazionale Casentino. Alle restanti sei prove speciali, l’onere di elevare i vincitori della classifiche assolute e di raggruppamento della serie “griffata” Pirelli.