Tutti i vincitori, della classifica assoluta e di quelle di raggruppamento, nella sezione “classifiche” del menu IRC, su ircsport.it.
Quattro gare ed un verdetto finale, al netto di uno scarto a disposizione: International Rally Cup 2024 ha tirato le somme ufficializzando la sua classifica finale, quella assoluta e di raggruppamento. Per i vertici, decisivo si è rivelato il Rally Valli della Carnia dove i principali interpreti della serie si sono presentati con lo scarto già effettuato al Rally Internazionale del Taro, contesto che ha visto assente tutto il “trio di punta”: Simone Campedelli, Stefano Albertini e Fabio Andolfi. A festeggiare la vittoria di #IRC24 è stato Simone Campedelli, seguito – nell’ordine espresso dalla classifica finale – da Fabio Andolfi, Stefano Albertini, Bostjan Avbelj, Marcello Razzini, Antonio Rusce, Rudy Michelini, Gianluca Tosi, Filippo Bravi e, decimo, Roberto Cresci.
Ad Andrea Crugnola è andato il Trofeo Prestige, con il resto del podio che ha elevato Marco Zannier e Massimo Dal Ben. Giacomo Guglielmini ha brillato nel Trofeo Rally4, seguito da Davide Nicelli e Attilio Martinelli. Nel Trofeo 4 Ruote Motrici, il gradino più alto del podio è spettato a Davide Giordano, completato poi da Franco Rossi e Walter Lamonato. Il Trofeo Rally5, con la sua nutrita bagarre, ha visto prevalere Christian Buccino a conclusione di un acceso confronto con Alex Lorenzato e Mattia Giannini. Luigi Caneschi è il vincitore del Trofeo Rally4/R2, contesto che ha visto in seconda piazza Stefano Facchin ed in terza Loris Battistelli. Nel Trofeo Sport, vittoria di Davide Scarso su Daniele Zamberlan e Nicola Dall’Osto, rispettivamente secondo e terzo.
Chiara Lombardi si porta a casa la vittoria “rosa” mentre – nell’Over 55 – la vittoria è andata a Pier Domenico Fiorese, davanti a Walter Lamonato e Franco Rossi.