Ultimo atto dell’IRC 2025: classifica apertissima, determinanti già i primi chilometri previsti questa sera, dopo la partenza ufficiale alle ore 18:00 da Ampezzo, cuore pulsante della gara.

Il cronometro ha parlato: è Andrea Nucita il più veloce nello shakedown dell’11° Rally Valli della Carnia, ultima e decisiva tappa dell’International Rally Cup. Sul tratto di 2,34 km, reso insidioso dalla pioggia battente, il pilota siciliano ha fatto registrare un ottimo 1’45.2, lanciando un chiaro segnale agli avversari: è pronto per la battaglia finale. Con la classifica generale ancora apertissima, sarà proprio la gara friulana a scrivere l’epilogo del campionato, la vittoria assoluta varrà il titolo IRC 2025.
Lo shakedown ha subito alzato i toni: in ottica IRC Challenge, da segnalare la “toccata” della ruota posteriore destra da parte di Marcello Razzini. Nessun danno compromettente, il team è già intervenuto per ripristinare la vettura in tempo per lo start.
Tutto pronto per la partenza ufficiale, in programma alle ore 18:00 dal parco assistenza di Ampezzo, cuore pulsante dell’evento. Il Day 1 prevede quattro prove speciali da ripetere due volte, in un susseguirsi di adrenalina e tecnica tra le splendide strade delle Alpi Carniche.