Max Settembrini: voglia matta di IRC
“Il Rallye Elba l’ho affrontato diversi anni fa, ha un fondo molto scivoloso che non ci agevolerà nel prendere confidenza con la vettura ma è una gara bellissima. L’obiettivo è fare del nostro meglio e per questo abbiamo tutte le carte in regola, se poi riusciamo ad entrare nella top ten, sarebbe già una vittoria”. Max Settembrini è carico in vista della prima di campionato, pronto a scaldare i motori della Skoda Fabia Rally2 di Gima Autosport condivisa con Beppe Mancuso. “Sicuramente, vista la nostra veneranda età, potevamo scegliere un campionato e una vettura più facile ma questo concetto non rientra nel nostro spirito di competizione. Ritengo che l’IRC sia il campionato più bello e seguito nel panorama italiano, organizzato ancora con la passione di un tempo”.
“Non siamo nuovi al campionato IRC in quanto abbiamo partecipato già a diverse edizioni, da quella del 2004 con vittoria di classe alla più recente del 2022.
Grazie all’amico Cristian Gherardi della DIPA Sport, dopo aver partecipato l’anno scorso in Rally4, quest’anno abbiamo deciso di riprovarci insieme ad un team di amici come Diego della Gima Autosport e con tutto il suo staff, con cui condivido i rallies da più di venti anni. Abbiamo provato la Rally 2 al Rally Il Ciocco CRZ, portando a casa un ottimo quinto posto assoluto. Siamo però consapevoli che non sarà un campionato facile, c’è tanta concorrenza con piloti di altissimo livello e questo ci stimola ancora di più”.