International Rally Cup

Anche Fabio Farina risponde “presente”: dal Rally del Taro su Skoda Fabia Rally2 Evo

Anche Fabio Farina risponde “presente”: dal Rally del Taro su Skoda Fabia Rally2 Evo

Arriva un’altra Skoda Fabia Rally2 Evo sulle strade di International Rally Cup, quella di Fabio Farina, messa a disposizione da GF Racing e con la quale il giovane trentino cercherà di sfruttare a pieno i punti messi in palio dal Rally Internazionale del Taro, dal Rally Internazionale Casentino e dal Rally Città di Schio. Al suo fianco – a dettare le note – siederà Gabriele Zanni.

Fabio Farina, già due anni fa, si era elevato tra i protagonisti di International Rally Cup, sulla Peugeot 208 R2. Un gradito ritorno quindi, in un format rinnovato nei contenuti.

Gabriele ed io siamo pronti e “gasati” per questa nuova sfida, anche se proprio nuova non è, sia perché abbiamo già corso con la Skoda al Rally di Como dello scorso anno e sia perché abbiamo già partecipato all’IRC per due stagioni, nel 2020 e nel 2021. Ma anche se le gare in parte sono le stesse, farle con la Skoda invece che con la Peugeot 208 R2b a due ruote motrici, sarà comunque tutta un’altra cosa. Non avremo particolari obiettivi, se non quello di fare il più possibile esperienza su questa vettura con la quale mi piacerebbe un giorno poter disputare un campionato dall’inizio alla fine. Certamente, comunque, a fine stagione mi piacerebbe aver ben figurato, magari con un piazzamento finale nei primi dieci perché il livello dei piloti è molto alto e le gare sono molto impegnative. Un grazie a tutti i miei sponsor che assieme a GF Racing e Pintarally Motorsport, mi permettono di affrontare questa nuova avventura, così come alla mia famiglia e alla mia ragazza che mi sono vicino in tutte le mie gare dandomi un importante supporto. Un ringraziamento speciale, infine, a tutti gli organizzatori delle gare IRC e al coordinatore della serie, Loriano Norcini. Come ho già detto, siamo pronti e gasatissimi e non vediamo l’ora di iniziare. Ormai manca poco, giovedì si parte!”

Lascia un commento

Torna in alto